Art studio

RACCOLTA OPERE

13 / October / 2015

Accettiamo affidamenti in vista della nostra prima asta

Siamo già a vostra disposizione per affidamenti in vista della nostra prima asta di Arte Moderna & Contemporanea che si terrà Sabato, 12/Dicembre/2015.

Chiunque fosse interessato ad inserire in gara d’asta una o più opere o un’intera collezione può scrivere all’indirizzo mail info@asteborromeo.com oppure utilizzare l'apposito form (consultare la pagina vendere) inviando una breve descrizione e una foto dei beni per ricevere gratuitamente una stima e una base d’asta indicativa nel più breve tempo possibile.

Il termine ultimo della raccolta è fissato a Venerdì 20 Novembre 2015.

In virtù degli affidamenti già ottenuti la Prima Asta di Arte Moderna & Contemporanea, che si terrà Sabato 12 dicembre 2015, si prefigura come un evento in grado di calamitare l'interesse di collezionisti e addetti ai lavori. 

Grazie alla qualità e alla varietà dei conferimenti sinora ottenuti, infatti, verrà dato ampio risalto ad artisti internazionali, spesso molto rari in Italia. Verranno presentate in particolare opere di ARTISTI GIAPPONESI quali Toshimitsu Imai, artista poliedrico e oggi fortemente ricercato nelle aste di tutto il mondo, Sadamasa MotonagaYasuo Sumi, di cui verrà presentata un’importante opera su tela e ancora Yamada Masaaki e Kengiro Azuma.

Ricco anche il nucleo di ARTISTI CINESI, anch'essi al centro di forti rivalutazioni nelle aste degli ultimi anni: tra questi spiccano i nomi di Hsiao ChinWalasse TingHo Kan e Tsai Hsia-Ling.

Numerose ed interessanti le proposte relative ai MAESTRI ITALIANI: da un’importante collezione privata provengono opere storiche e pluripubblicate di Franco GentiliniGiuseppe Migneco e Ennio Morlotti. Sul versante informale si segnala una bella tela, particolarmente materica e ispirata, di Alfredo Chighine.

Artista al centro di una forte riscoperta critica e commerciale è certamente Claudio Cintoli, di cui verrà presentata un’importante opera del 1970 realizzata con corda, sacco, sabbia e punta di ferro: un’opera storica ed esposta nella grande antologica di Palazzo Forti (VR) del 1984.

Altra opera che merita di essere menzionata è la grande tela del 1989 di Salvo, artista recentemente scomparso, legata alla serie degli “Interni con funzioni straordinarie”.

Non mancheranno di essere rappresentate anche altre tendenze artistiche del '900: la PITTURA ANALITICA con opere di Pino PinelliGiorgio Griffa e Riccardo Guarneri, il CINETISMO con Jorrit Tornquist e Ennio Finzi e ancora percorsi legati al concettuale con Gianfranco Baruchello e Gianni Emilio Simonetti.

Da segnalare infine alcune interessanti proposte nel campo della FOTOGRAFIA con opere di Luigi Ontani e un dittico del 1977 di Michele Zaza e ancora una ricca selezione di opere artisticamente più recenti di Davide NidoMarcel DzamaVanni CuoghiRiccardo GusmaroliMarco Cingolani.

Interessante e ben nutrita anche la sezione di grafica e MULTIPLI D'AUTORE che spazierà dalle eleganti incisioni di Marino Marini alle provocazioni irriverenti di Maurizio Cattelan.

 

Contattateci entro il 20 Novembre 2015 per includere le Vostre opere nella nostra Asta di Dicembre 2015. Saremo lieti di fornirvi una valutazione gratuita e una base d'asta indicativa!